giovedì 19 maggio 2011

CORSO MASSAGGIO NEONATALE



COS’E’


Il massaggio neonatale è un massaggio delicato e benefico, è un modo meraviglioso per accogliere con amore un neonato e trasmettergli un grande senso di sicurezza, oltre a favorirne lo sviluppo fin dall’inizio. Esso rinforza il legame tra genitori e figlio e permette l’instaurarsi, nel piccolo, di un profondo senso di fiducia.
È ideale per risolvere i problemi più comuni nei primi mesi di vita: coliche gassose, difficoltà ad addormentarsi, dolori legati alla dentizione, agitazione, piagnucolii o crisi di pianto, poiché genera nel neonato una sensazione di rilassamento che gli permette di ritrovare l’equilibrio interiore. Il massaggio infantile è molto indicato anche per i bambini nati prematuri per i quali il contatto fisico è forse ancora più importante che per tutti gli altri bambini, non è un caso infatti che i genitori dei bimbi in incubatrice vengano invitati ad accarezzarli.

COME APPRENDERLO

Per apprendere in maniera corretta ed efficace la tecnica del massaggio neonatale, è possibile partecipare agli incontri organizzati e condotti dalla Dottoressa Laura Muscarella, Psicologa Infantile, esperta in massaggio infantile (www.psinfantile.com)


DURATA: 4 incontri da un’ora ciascuno .
CALENDARIO: inizio 7 giugno 2011
SCADENZA ISCRIZIONI: 4 giugno 2011
COSTO: 30 euro per i soci, 50 euro per i non tesserati.
NUMERO PARTECIPANTI: Minimo 5, Massimo 8 .

Per informazioni E PRENOTAZIONI rivolgersi allo Sportello Informativo presso i locali del Circolo SuperArci in Via Del Rosario,3 nei giorni di martedì e giovedì dalle 11,00 alle 13,00 oppure per e- mail: circolosuperarci@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento